>

mercoledì 4 gennaio 2017

Pronostici SERIE A - Giovedì 22 Dicembre

Di seguito i pronostici di tutte le partite della 18^ giornata di Serie A.
In particolare delle seguenti partite:

  • Cagliari - Sassuolo
  • Fiorentina - Napoli
  • Palermo - Pescara
  • Roma - Chievo
  • Sampdoria - Udinese
  • Torino - Genoa
Pronostici Serie A - pronostici4passion



Se non l'hai già fatto,

compila il sondaggio che trovi cliccando sulla nuvoletta!


CI FARESTI UN GRANDE FAVORE


CAGLIARI - SASSUOLO 4-3


Giovedì 22 ore 20:45

3 punti separano queste due squadre che occupano rispettivamente la quindicesima e la sedicesima posizione. Il Cagliari non esprime un brutto gioco e non poche volte crea delle buone occasioni da gol, ma allo stesso tempo la difesa fa acqua da tutte le parti (39 gol subiti in 17 partite non sono una buona cosa) e questo fatto porta inevitabilmente la partita sui binari sbagliati.
Il Sassuolo dopo diversi campionati disputati in modo direi eccellente, dai quali peraltro è arrivata una storica qualificazione in Europa, quest'anno non riesce a decollare. Fatica a contenere gli avversari e non segna molto. Tutte le squadre prima o poi dovranno attraversare un periodo buio ed evidentemente quest'anno è capitato al Sassuolo.
La partita è aperta ad ogni soluzione, davvero! Entrambe possono vincere e speriamo che la consapevolezza del fatto che ognuno abbia grandi possibilità di portare a casa la vittoria possa dare vita ad una partita bella da vedere.
Vedo leggermente favoriti gli ospiti ma eviterei di puntare sul risultato finale. Se proprio volete azzardare vi consiglio la X.

PRONOSTICO: GOL (quota 1,55)
PRONOSTICO: OVER 2,5 (quota 1,70)
PRONOSTICO: X (quota 3,30)


FIORENTINA - NAPOLI 3-3


Giovedì 22 ore 20:45

Gara importante questa per il Napoli che cercherà di centrare la vittoria per non lasciarsi sfuggire la Roma e per non lasciarsi superare da Milan e Lazio che gli stanno alle calcagna.
La Fiorentina arriva a questa partita dalla sconfitta per 3-1 subita in casa della Lazio, sconfitta che gli ha negato la possibilità di agganciare l'Atalanta al sesto posto.
Il Napoli, invece, va a Firenze conscio del grande periodo di forma che sta attraversando, e che lo ha portato alla vittoria contro il torino per 5-3: peccato per i 3 gol subiti, ma la prestazione del Napoli (e di Mertens) è stata a dir poco convincente.
Credo che il Napoli possa mantenere l'imbattibilità che dura da 9 gare e non è affatto escluso che possa andare in vacanza con 3 punti in più.

PRONOSTICO: X2 (quota 1,29)
PRONOSTICO: 2 (quota 2,10)
PRONOSTICO: GOL (quota 1,55)


PALERMO - PESCARA 1-1


Giovedì 22 ore 20:45

Si affrontano allo stadio Barbera di Palermo le ultime due della classe. A separarle c'è un solo punto e chiunque perda in questa partita vedrebbe la propria posizione aggravarsi particolarmente, specie nel caso in cui l'Empoli riesca a portare a casa punti contro l'Atalanta!
Incredibilmente il Palermo non ha ancora guadagnato punti in casa: in 8 partite ha sempre perso ed è l'unica squadra del campionato che "vanta" questa statistica.
Forte della rocambolesca vittoria ottenuta al Marassi contro il Genoa grazie alla doppietta di Trajkowski nei minuti finali (88' e 90') credo che il Palermo possa agguantare la prima vittoria in casa battendo il Pescara.
Vedo favoriti i padroni di casa.

PRONOSTICO: 1X (quota 1,29)
PRONOSTICO: 1 (quota 2,20)
PRONOSTICO: GOL (quota 1,75)


ROMA - CHIEVO 3-1


Giovedì 22 ore 20:45

Impegno non facile per la Roma contro un Chievo che è sempre un avversario scomodo.
La Roma è reduce dalla sconfitta esterna contro la Juventus per 1-0 arrivata secondo me immeritatamente, mentre il Chievo viene da 2 vittorie consecutive contro Sampdoria e Palermo.
Ciò che è certo è che la Roma vorrà riscattare immediatamente la sconfitta prendendosi i 3 punti Giovedì sera, accorciando la distanza che la separa dalla capolista (la Juventus non giocherà questa diciottesima giornata a causa dell'impegno in Supercoppa contro il Milan) sperando in un passo falso nel giorno in qui quest'ultima recupererà la partita.
Vedo favoriti i padroni di casa che credo vinceranno la partita ma non senza difficoltà.

PRONOSTICO: 1 (quota 1,33)
PRONOSTICO: X PRIMO TEMPO (quota 2,65)
PRONOSTICO: X HANDICAP (-1 CASA) (quota 3,85)


SAMPDORIA - UDINESE 0-0


Giovedì 22 ore 20:45

La Sampdoria non vince da due partite, mentre l'Udinese, grazie alla vittoria contro il Crotone ha portato a 3 il numero di vittorie consecutive e ha scavalcato in classifica proprio la Sampdoria portandosi a +2 su di essa.
Si affrontano quindi due squadre che stanno vivendo momenti completamente differenti.
L'Udinese esprime un buon gioco, anche quando perde. La Sampdoria, invece, non mi convince molto, ma ha comunque un organico che può mettere in difficoltà qualsiasi squadra e non è pertanto da dare per sconfitta in partenza, specie quando si trova ad affrontare squadre alla propria portata.
Vedo favoriti gli ospiti ma non escludo il fatto che la partita possa finire in parità.

PRONOSTICO: X2 (quota 1,65)
PRONOSTICO: X (quota 3,30)
PRONOSTICO: GOL (quota 1,68)


TORINO - GENOA 1-0


Giovedì 22 ore 20:45

Il Torino occupa la nona posizione ed è fermo a 25 punti da tre partite nelle quali hanno ottenuto solo sconfitte (anche se ha l'attenuante di aver giocato contro Juventus e Napoli).
Il Genoa invece ha un rendimento altalenante: ora vince, ora perde, ora pareggia, non vanta un trend di risultati favorevole ne sfavorevole. Quando in campo c'è il Genoa ci si può quindi aspettare di tutto.
Entrambe hanno bisogno di tornare alla vittoria, e, visto il comportamento delle due squadre nel terzo quarto delle rispettive partite credo che la maggiore possibilità di vittoria ce l'abbia il Torino.
Credo che punterò proprio sui padroni di casa.

PRONOSTICO: 1X (quota 1,19)
PRONOSTICO: 1 (quota 1,80)
PRONOSTICO: X PRIMO TEMPO (quota 2,30)




Pronostici Serie A | Giornata 18 | Giovedì 22 Dicembre

Pronostici 4 passion | pronostici4passion.blogspot.it





Più siamo meglio è...
Condividi il post con i tuoi amici!











Si ricorda che i pronostici riportati in questo articolo sono frutto di opinioni personali dell'autore.
Non sono pertanto da considerarsi una previsione certa dell'esito della partita.
Se non l'hai ancora fatto leggi qui.

GIOCA RESPONSABILMENTE